Nuovo Operatore 2015

 Elisabetta Onori
elisabetta.onori@associazioneilcerchiodoro.it

Appassionata al corpo “in movimento” e interessata da sempre alle filosofie orientali ho incontrato nello Yoga 
quella ricerca di unione e armonia che tanto mi avevano coinvolta idealmente. Dopo alcuni anni di pratica, a Milano città in cui ho vissuto, mi sono iscritta alla SFIDY- scuola quadriennale di formazione insegnanti- diplomandomi con una tesi sullo yoga in gravidanza, scritta proprio durante il periodo della gestazione. Oltre alla pratica tradizionale infatti, quella specifica per la donna e le sue fasi di vita è stata e continua ad essere un tema di approfondimento, come pure lo yoga per bambini, il cui valore e le cui finalità formative per anima e corpo trovo entusiasmanti. Membro YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), vivo e pratico a Tolentino (MC) e dintorni, presso l’ASD Cerchio d’Oro.
Seguo regolarmente seminari e corsi specifici con insegnanti nazionali e internazionali: le mie fonti principali sono Claudio Conte, Patrik Tommatis e Walter Thirak Ruta. Sono aperta e curiosa dunque sperimento senza preconcetti altre tradizioni, senza perdere la specificità dell’insegnamento che trasmetto.
Lo scorso anno ho sperimentato l’intensa forza del Nuovo Sistema REIKI – Energie in Libertà, con Alejandro Esposito.
L’incontro con Sonia Baldoni mi ha riportato allo studio della Natura e delle sue Forze, in un armonico transito dal dentro al fuori e viceversa. La ripresa e il risveglio della antiche tradizioni autoctone si integra con estrema grazia con le altre grandi culture dell’Umanità, riportandomi alle origini con echi e slanci che riempiono di ‘senso’ e fluidità il mio percorso attuale.