29 Novembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

INCONTRO DI MEDITAZIONE E AUTOESPLORAZIONE
 attraverso lo 
HUMAN POTENTIAL EVOLUTION PROCESS
 (PROCESSO DI TRASFORMAZIONE ED EVOLUZIONE DAL CUORE)

TEMA IL RISVEGLIO DEL NOSTRO POTENZIALE UMANO.


Finalmente Il gruppo H.P.E.P approda anche nella bellissima regione Toscana!!
Vi invitiamo a questa giornata di meditazione e AUTOESPLORAZIONE meditativa, Domenica 29 Novembre 2015, a Viareggio al Circolo Tennis , Viale Capponi 19, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Attraverso i vari strumenti dello H.P.E.P e la nostra sensibilità,creeremo uno spazio,un momento dedicato alla nostra capacità di sentire,ed ognuno di noi avrà la possibilità di esprimere i propri bisogni interiori,condividerli e viverli in una profonda unione con gli altri.Insieme creeremo uno spazio di condivisione umana,di verità e fiducia,dove tutto puo’ tornare a fluire a scorrere in armonia.

Saranno i partecipanti a creare i passaggi e i vari stadi della meditazione stessa,attraverso il confronto nel cerchio di condivisione iniziale.Avremo spazi di esplorazione del corpo unitamente al sentire,alle emozioni,ai vissuti profondi,con esercizi e approcci che supporteranno il fluire nell’esperienza di ogni singolo partecipante.

In questo processo di crescita personale si utilizzano come pilastri fondamentali il CORPO e la capacità di SENTIRE nonché il CONTATTO EMPATICO UMANO E IL CONTATTO FISICO DOLCE E AMOREVOLE.


Attraverso tutto ciò si esploreranno le nostre capacità interiori,si porteranno alla luce traumi,ferite emozionali,condizionamenti per poterli,attraverso una modalità assolutamente naturale,sciogliere e trasformare.


Come nei precedenti incontri, anche questa volta, le nostre emozioni, l'espressione dei nostri bisogni più nascosti saranno protagonisti e noi i partecipanti attivi di un vitale processo di cambiamento e insieme creeremo uno spazio di condivisione umana di verità e fiducia dove tutto può ritornare a fluire e a scorrere in armonia dentro e fuori.


SPIEGAZIONE DEL METODO H.P.E

Questo approccio che portiamo avanti ,
lo Human Potential EVolution Process,
vuole aprire un varco nuovo in cui e' proprio la nostra Essenza , il nostro più profondo Potenziale, e tutte le qualità' in esso presenti , che sono il punto di partenza,esplorazione e di arrivo.


Attraverso la sua esplorazione, si attiva un doppio processo , che e'
quello sia di nutrimento e rivitalizzazione e riscoperta, sia di autoguarigione ed evoluzione dello stesso.


In questo processo la base e' sempre il Corpo e la capacita' di "sentire".

Attraverso esso passiamo poi ad esplorare tutte le nostre capacita'
interiori , e a risvegliare anche la nostra parte emozionale e tutte le risposte e memorie , ma anche ferite e condizionamenti o traumi, per poterli , attraverso una modalità' assolutamente naturale, sciogliere e trasformare.
Ridonando loro la vera essenza di cui sono costituiti, cioè quell'energia di amorevolezza e consapevolezza che sono le due ali su cui noi esseri umani possiamo volare.


In questo processo si utilizza come altro pilastro fondamentale, il Contatto Empatico Umano.
Il Contatto Fisico dolce amorevole, quel contatto di contenimento e di trasmissione di amorevolezza , che e' base del nutrimento per ogni individuo, e che di solito viene praticato attraverso varie forme e modalità' , sperimentate da molto tempo anche nell'approccio terapeutico della Bonding Psychotherapy creata da Daniel Casriel e applicata tantissimo nelle Cliniche Psicosomatiche in Germania, con importanti ed evidenti risultati.


In questo approccio ci si sperimenta spesso e volentieri in un setting "sociale" cioè di gruppo , attraverso il quale si crea uno spazio protetto in cui il contatto intimo da cuore a cuore tra i partecipanti , e cioè'
quella base empatica sopra descritta, diventa il forum nel quale le persone si sperimentano.
In esso viene praticato il valore profondo e più vero dell'Amicizia, intesa come spazio sacro di incontro, scambio, nutrimento, confronto , crescita personale e collettiva.


Da li, si apre poi tutto il percorso autoesplorativo che va a toccare i molti aspetti e le molte possibilità' interiori che ognuno di noi può usufruire dentro di Se'.


Così facendo si crea una profonda empatia e un profondo stato di fiducia, di apertura, e di amorevolezza, dentro e intorno a Se' stessi.


E questo ci consente poi di approfondire l'esperienza, e molto fluidamente e dolcemente , trasformare memorie e imprinting anche molto antichi, o molto incistati cronicamente presenti nel nostro essere.


Utilizzeremo vari approcci con una sequenza specifica già ben collaudata da più di 10 anni;


AUM Evolution Meditation
Bonding Psychotherapy
Prenatal Therapy (Scuola Ray Castellino USA) Primal Therapy (Scuola Arthur Janov) Trauma Healing (Scuola Peter Levine) Terapia Craniosacrale Abbracci , Coccole, Massaggi , Cerchio di Condivisione, Nutrimento dell'Anima.
Gestalt
Emotional Release Tecniques
Bioenergetica
Breathwork
Holotrophic Breathwork
Tai chi e Chi Gong
Terapia del Contatto
Energy Healing Exercises
Psicologia Olistica
Elementi di Sciamanesimo (Scuola di Frank Natale ) Psicodramma Elementi di Danzaterapia e Arteterapia

Questo approccio ci consentirà' quindi di viaggiare nella nostra interiorità' , in modo gioioso ,appassionante e appassionato, per nulla gravoso o pesante, riscoprendo il semplice fatto che il viversi pienamente nel proprio potenziale, e' piacevole, divertentissimo, e profondamente di nutrimento oltre che arricchente.
Ma sopratutto di aiuto a ritrovare la propria più profonda fiducia in Se'
Stessi e Autoconsapevolezza, unitamente a una ben radicata Autostima(di aiuto a risolvere ogni problematica di Codipendenza affettiva e squilibri emozionali).

Attraverso questo tipo di sequenza potremo anche traslare e praticare la nostra esperienza al vivere quotidiano, creando quindi nuove risposte emozionali , comportamentali, mentali , fisiche e anche spirituali, nel nostro vivere quotidiano.

Il nostro obiettivo di base e' proprio di facilitare quel naturale percorso di Autoguarigione e Naturale Risveglio che e' già presente dal concepimento in tutti noi, per portarlo poi nella vita concreta, e supportare ogni singolo individuo a ritrovare la propria Visione di Vita, e realizzarla nel qui e ora.


Lo Human Potential EVolution Process include anche una approfondita ed espansa evoluzione della AUM Evolution Meditation (meditazione da me creata prendendo spunto dalla Humaniversity Therapy), che ci aiuta ad esplorare e completare appieno il personale processo di trasformazione interiore sopratutto a livello di scioglimento fisico emozionale di imprintings e blocchi, o condizionamenti e traumi profondi, attraverso una sequenza che utilizza proprio il potenziale umano della capacita' di amorevolezza, di empatia, di dolcezza, di umanità' e sensibilità' emozionale, che tutti noi possediamo dentro, ma che abbiamo profondamente dimenticato.


Lo Human Potential EVolution Process, e' un approccio multimodale aperto , in costante evoluzione e rielaborazione , sul quale io e le persone che collaborano con me , continuiamo a lavorare per migliorare, attraverso le varie ricerche e scambi collaborativi in svariati ambiti scientifici che stiamo costantemente portando avanti.


Uno strumento interattivo , in cui sopratutto i partecipanti portando i loro vissuti e le loro esperienze , ci aiutano a forgiare e migliorare ogni giorno di più.

Questa modalità' da noi portata avanti sostiene profondamente anche lo sviluppo dell'Autogestione, nel senso di supportare le persone e i gruppi di crescita a reimparare come potersi autogestire la propria naturale personale e sociale attività' di autoguarigione ed evoluzione.


La Modalita' più basilare in questo approccio e' utilizzare la CAPACITA DI RICETTIVITA ' verso ciò' che il gruppo e il singolo portano adattando gli strumenti a nostra disposizione , attraverso l'uso della sensibilità e del buon senso, alle esigenze del momento .
Così facendo il processo e' sempre nuovo e fresco, dinamico e adattato, in modo funzionale al fluire e all'energia che si crea nel gruppo tra i partecipanti.

Ma sopratutto aiuta a uscire da tutte le modalità' di Autoesplorazione, che come e' ben palese dalla situazione reale in piena fase degenerativa, sono fallite , dove viene "imposto " in modo forzato un approccio alla persona, e sopratutto e ancor più , nell'ambito dell'esplorazione del proprio corpo e delle proprie emozioni, perché e' stato più volte già provato (esiste una lunga bibliografia scientifica anche sul web) che forzare e imporre forzosamente una persona a entrare troppo drasticamente in una parte di Se' ricrea proprio il trauma o i condizionamenti da cui si cerca di uscire e che si cerca di risolvere.


In questo modo potremo finalmente renderci conto di come la vera radice e natura di una difficoltà', non sia tale nel senso letterale del termine, ma sia al contrario un "portale" , una "possibilità' " di crescita ed evoluzione della propria personale capacita' di Amorevolezza e Consapevolezza, che era semplicemente stata limitata, e che con la nostra ripresa di Consapevolezza , Responsabilita' e cura della stessa può tornare ad esser la potenzialità'.


Il Processo si suddivide in alcune principali fasi:

1) inizieremo con pratiche di ricentratura e di ascolto e risveglio della capacita' ricettiva, sia in forma singola di auto ascolto e pratica dell'autoconsapevolezza a livello fisico-mentale-emozionale-spirituale.

2) proseguiremo con la fase del risveglio e nutrimento della capacita' di RICETTIVITA', attraverso lo scambio e l'incontro con gli altri partecipanti, utilizzando vari livelli di contatto fisico , per creare un più approfondito e sentito livello di intimità' emozionale

3) Autoesplorazione Profonda Consapevole, attraverso lo Human Potential Evolution Process

4) Completamente del processo Autoesplorativo ripetendo i punti 1) e 2). E arricchendoli con ulteriori modalità più approfondite di esercizi di condivisione e scambio in termini di nutrimento.

5) Esercizi fisici di rilassamento. Esercizi di Ricentratura, Integrazione.
Esercizi di Espansione di Coscienza e Visualizzazione.



Di solito nel quotidiano viviamo utilizzando automaticamente tutta la nostra energia per rimanere contratti.
Ma questa modalità' deriva dai condizionamenti impostici per sopravvivere in una realtà' disumanizzante , cercando di vivere il minor dolore possibile, perché la contrazione più o meno profonda ci aiuta, chiudendo il corpo , a sentire il minor livello di dolore possibile.
Al contrario il nostro naturale fluire evolutivo e' di costante espansione , rilassamento, piacere , amore , gioia, passione.
E questa espansione accade attraverso anche il suo opposto.
Cioe' il ricadere al proprio interno energicamente e consapevolmente parlando (quando ti rilassi l'energia torna a te e ricade nel tuo interno) e il praticare l'ascolto, e la capacita' ricettiva.

Questo e' il tipo di sequenza che semplicemente praticheremo.




Ps: in questo video vengono sintetizzati i principi base dello Human Potential Evolution Process.




Ps ; portatevi un kit di ricambio e per farvi una doccia, e venite in abiti comodi (tipo tuta da ginnastica).
PS 2 ; PER LA PAUSA PRANZO OGNUNO PUO PORTARE QUALCOSA DA CONDIVIDERE , E VI SUGGERIAMO DI PORTARE SEMPRE QUALCOSA DI LEGGERO, PER NON APPESANTIRE LO STOMACO DURANTE LA GIORNATA.

VI ASPETTIAMO !

Per info , dettagli e costi contattare;
Marco 3289339626
Silvia 3355419205

Annarella 3356317023