Nuovo operatore 2015

Luisa Toscano
luilu@live.it

Sono nata a Milano nel 1976, dove ho vissuto fino al 2005.
Il mio interesse per le pratiche orientali è nato quando ho cominciato a praticare il Tai Chi Chuan della famiglia Yang. Le lezioni di Tai Chi furono uno strumento per conoscermi, per scoprirmi, vedere lo stato della mia mente, del corpo, la possibilità di riconoscere tutte le occasioni che si presentavano per stare meglio. Piano piano diventò uno strumento fondamentale e da allora ho continuato nella mia evoluzione del benessere cercando di trasmetterlo agli altri. Decisi di cambiare lavoro e incominciai a fare la barista!! Quindi restare più a contatto con la gente e trasmettere benessere.


Cio che desideravo era stare bene ed essere felice, realizzare uno stato di consapevolezza, sentirmi ed essere libera dalle afflizioni che condizionavano negativamente il mio essere e trasportarlo su chi mi avesse incontrato durante il mio percorso di crescita personale e di ricerca interiore.
In quegli anni ho praticato lo Shindo, un arte marziale di difesa e ho conseguito anche il diploma di massaggio Zen-shatsu (Masunaga) dove ho approfondito il lato energetico del corpo, l'arte di rimanere "in se" e la meditazione.
Dopo di che mi sono trasferita nelle Marche e il mio percorso è continuato spoprattutto grazie alla scoperta del Cerchio D'oro dove ho cominciato a praticare Yoga e Reiki del quale ho conseguito il grado di maestria del "nuovo sistema di energia in libertà" del Master Reiki Alejandro Exposito Ortega.
Il mio percorso personale mi ha portato a conoscere lo Yoga della Risata e a certificarmi Laughter Yoga Leader. Grandissima soddisfazione!! Soprattutto vedere le persone felici di ridere, emozionarsi, ritornare bambine e nello stesso momento ossigenare di piu il corpo e renderlo piu energico sotto ogni aspetto!!!
Nel frattempo sono diventata anche pranoterapeuta presso il CPS e ho sviluppato una tecnica personale combinando nei miei trattamenti  l' utilizzo simultaneo di shatsu,prano e reiki
Utilissimo strumento che mi ha aiutato a chiudere il cerchio dell'evoluzione energetica.
Ma ovviamente non finisce qui. Il percorso continua sempre, perche si dice che chi cerca trova, ma io preferisco dire che chi cerca cerca, perche se trova non cerca più.
Love and Laughter