20/21/22 Marzo 2015 Equinozio di Primavera




Anche quest’anno nei giorni 20/21/22 marzo - Equinozio di Primavera 
 ci riuniremo in fraternazione nel cuore dell’Umbria - nel luogo legato alle Tavole Eugubine, che sono dei testi di riti religiosi antichissimi e profetici - per offrire il nostro simbolico benvenuto all’anno 3 del nuovo ciclo acquariano.

Celebreremo le gesta epiche della Chevalerie e la loro idea di Europa unita - tuttora in corso di realizzazione - congiuntamente alle vicende del papa angelico Celestino V, l’eremita che, per un piano del Divino, si ritrovò eletto al soglio Pontificio a realizzare l'Età dello Spirito profetizzata da Gioacchino da Fiore.
Mantenendo quell’atteggiamento ludico che contraddistingue oramai i nostri incontri, faremo in modo che Scienza/Materia e Coscienza/Spirito si mettano a confronto proprio al cospetto di quel singolare ma poco loquace drago posto a guardia dei segreti contenuti all’interno del grembo della Mater/Materia.
Parlare di spirito significa parlare dell’espansione della Presenza Io Sono, una fiamma ardente, una LUCE, ma questa volta non luce frutto dei sette principi ordinatori, ma Luce puro Spirito che è la nostra vera forma.
Per favorire tale comprensione, ci sono stati donati dei “Giocattoli Divini”, ma prima di giocare dobbiamo cercare di comprenderli nel loro vero significato insieme alle leggi che li regolano.
In sintesi un piccolo cenno:
Il Cubo, che fino a poco tempo fa vedeva mutare le forme poliedriche iscritte al suo interno, ai soli fini dell’evoluzione della Terra, ha ora iniziato una respirazione/compenetrazione alternata e mistica con la Sfera, il Sesto Elemento Metafisico. In questa respirazione divina è probabilmente celato il segreto della Grande Opera, esprimibile nella geometria piana con la quadratura del cerchio o cerchiatura del quadrato, in ogni modo collegata alla legge dell’ottava. Infatti, il Cubo – grazie all’intermediazione del Dodecaedro – elemento metafisico Etere – ha toccato con i suoi otto vertici, le parete interne della Sfera. La Sfera è l’unico solido che dal suo interno non presenta differenze essendo uguale da ovunque la si guardi e beneficia di UNA ed unica superfice; è cioè esente da spigolature, condizione che le permette meno staticità e quindi maggiori opportunità di movimento nello spazio.
Che sia tale struttura geometrica legata alla Presenza io Sono? Di sicuro in essa si intravedono nuove opportunità di evoluzione.
Vi aspettiamo.
Abbazia SS Felice e Mauro in Val di Narco - (www.abbazia.net)  - loc. Castel San Felice - 06040 Sant'Anatolia di Narco (PG)