VIBHAGA PRANAYAMA per il 31 Gennaio e 1 Febbraio 2015 - dalle 10:00 alle 18:00, il corso di Rieducazione alla Respirazione.

Gentilissimi,
come da vostra richiesta comunichiamo che si è deciso di programmare VIBHAGA PRANAYAMA per sabato 31 Gennaio – e domenica 01 Febbraio - dalle 10:00 alle 18:00, il corso di Rieducazione alla Respirazione.1° livello - Vibhāga-PrāṇāyāmaPROGRAMMA DI RIEDUCAZIONE A UNA CORRETTA E SANA RESPIRAZIONE (in 4 livelli)Questo primo livello è un appuntamento speciale.È la base che permette di accedere ai livelli successivi.

Per decisione della Maestra Emy Blesio, la quota di iscrizione per il primo livello è ridotta a soli 190 euro per i due giorni (un risparmio di 35%). Il corso sarà tenuto con SOLO una decina di partecipanti.L’insegnamento basico Vibhaga consente di imparare la corretta respirazione ed è completo.I livelli successivi Atha-Ena sono di approfondimento e facoltativi.Molti pensano che il “respirare” sia una cosa spontanea e, in effetti, dovrebbe essere una cosa “naturale”… se le tensioni, lo stress e le ansie, le paure, le depressioni ecc. non avessero avuto un effetto deleterio sul respiro alterandolo fino a farlo diventare da spontaneo a sbagliato.Un respiro sbagliato, purtroppo, provoca dei danni veramente gravi ed è importante correggerlo al più presto possibile.Sembra assurdo vero? Vediamo di fare un test:  Osservate la vostra respirazione. Quando inspirate sollevate le spalle? Gonfiate il torace e l’addome rientra? In questo caso avete una respirazione scorretta. Insonnia, tensioni, stress, asma, allergie, depressioni psichiche, paure, attacchi di panico, problemi cardiovascolari, dismenorrea, alterazioni nella circolazione sanguigna eccetera, disturbi al derma, digestioni difficili, nausee, difficoltà di evacuazione, dolori alla colonna vertebrale e altri problemi, possono essere causati da una scorretta respirazione ma sono facilmente riconducibili al proprio equilibrio con un minimo allenamento e un poco... di buona volontà.  "… La vita inizia con un’inspirazione e termina con un’esalazione..." e allora… è opportuno portare la dovuta attenzione a questa importantissima funzione dell’organismo.Emy Blesio, che ha ricevuto la sua specializzazione nel Pranayama e Siddha Siddhanta dalla linea Giri, segue personalmente ogni partecipante per questo motivo non accetta più di 10 partecipanti. E' indispensabile la prenotazione entro il 28 gennaio.
PRENOTAZIONE ENTRO  IL 28 GENNAIO  338 3116126 Maggiori dettagli ai link più sotto.
06 Febbraio  dalle 15:00 alle 18:00 YOGA NIDRA e ANTAHVIKRAMA  contro stress, insonnia e squilibrio. per trovare il proprio centro e modificare quanto di negativo è immagazzinato nell'inconscio. Che cosa avviene con questa pratica? Si entra in uno stato in cui non si è né nel sonno profondo, né completamente svegli, e qualsiasi impressione, in quel momento, diviene stabile. Quando i due potenti filtri dell'inconscio e del subconscio sono occupati in un lavoro codificato e finalizzato appunto a questo scopo, allora si introduce una decisione, detta Samkalpa. Qualsiasi cosa può fallire nella vita ma non il Samkalpa formulato mentalmente durante Yoga Nidra. Quota di iscrizione 30 euro
PRENOTAZIONE ENTRO  IL 30 GENNAIO  338 3116126 Maggiori dettagli ai link più sotto.
ISCRIZIONI AL CORSO PER INSEGNANTI YOGA PARIPURNA ENTRO IL 3O GENNAIO per chi vuole approfondire la grande scienza Yoga e diventare INSEGNANTE DI YOGA  certificato dalla C.U.I.D.Y.  e dall'International Yog Confederation di New Delhi - India, con riconoscimento del Governo Indiano. Anche questo corso si tiene in Suryanagara  - Milano 650 ore con varie possibilità weekend, serate, residenziali (massimo 10 iscritti)ULTIMI GIORNI PER LE ISCRIZIONI ALL' ANNO SCOLASTICO. Le quote ai link qui sotto.PRIMI APPUNTAMENTI fissati:  7 e 8 FEBBRAIO, 21 e 22 FEBBRAIO, 7 e 8 MARZO dalle 10:00 alle 18:00
PRENOTAZIONE ENTRO  IL 30 GENNAIO  338 3116126 Maggiori dettagli ai link più sotto.