Eventi Affini 30 Gennaio 2013

Il primo incontro è previsto per mercoledì 30 gennaio
Chi ha interesse a conoscere meglio le dinamiche nella relazione con i propri figli
è invitato a prendere contatti con il centro 327 3285090

Eventi Affini da Novembre 2012 a Ottobre 2013


Nuovo Operatore 2013

Armaan
Mi chiamo Armaan e vivo a Becarino  a pochi km da Poppi, Arezzo.
Sono operatore olistico, diplomato shiatsu e riflessologia con la scuola ODHA,craniosacrale con l'ass. MU presso accademia olistica di Bagni di Lucca.

Eventi Affini 27 Gennaio 2013

Le Rune Celtiche
 e l'antico significato delle piante
Laboratorio, con Maria Sonia Baldoni la "Sibilla delle erbe", sulle antiche "Rune celtiche".Andremo nei campi a riconoscere le erbe e bacche spontanee (come RIPASSO all' incontro  di Assisi e a quello del Garda per chi c'era) e raccoglieremo i CAMPIONI degli ALBERI  abbinati alle rune, quelli che troveremo.
Creeremo le Rune personali e parleremo delle antiche tradizioni che collegavano i nostri antenati al mondo della Natura.



L'incontro si terrà Domenica 27 Gennaio 2013
 dalle 10,30 alle 18 a Oleggio (NO).
Portare con sé, almeno 25 sassi tipo brecciolino dalle dimensioni di un euro circa che ognuno disegnerà con pennarelli indelebili e che verranno riposti in un sacchetto personale.
Quota di partecipazione all'incontro € 20.00 da versarsi all'atto dell'iscrizione.
Per info chiama il
333.6889599
L'incontro è aperto ai soci.
C
hi non lo è, per poter partecipare dovrà fare la tessera associativa annuale  di € 20.00 che permette di partecipare al seminario delle Rune a ad altri incontri di la Vita al Centro adesso (ArteOlistica ASD).


Le RUNE sono il linguaggio segreto del mondo.
RUNA significa "segreto", "sussurrare". Esse trovano le loro origini nella tradizione germanico-vichinga e furono usate anche dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio associato alla forma tradizionale divinatoria druidica espressa attraverso la lettura degli Ogham; pezzetti di legno intagliati con i simboli rappresentanti il loro alfabeto criptico.
I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie . Le Rune sono una fonte inesauribile di potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri.
In Europa, soprattutto quella settentrionale, durante il medioevo, le rune furono protagoniste di svariati rituali magici. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie . In totale le rune sono ventiquattro più la runa senza nome.

Maria Sonia Baldoni, con la sua profonda conoscenza delle piante e delle erbe spontanee ci ha insegnato a riconoscere le piante ed a ritrovare ciò che i nostri sensi hanno dimenticato e smesso di ascoltare.
...Tutte le conoscenze di 35 anni maturate nei campi in un lavoro dove l'obiettivo sia tramandare e diffondere la conoscenza (non solo delle erbe!), soprattutto nelle scuole oltre che nei gruppi, scegliendo come ambiente i dintorni delle case. Chi vuole veramente imparare mi chiama, coinvolgendo altri amici con lo stesso interesse... “

Ha approfondito lo studio della cultura dei Sanniti del Molise, delle tradizioni celtiche e degli indiani d'America, dal punto di vista sciamanico e delle piante sacre a queste tradizioni, nonchè come strumento oracolare.
 (vedi il sito www.viverecongioia.org )
Per informazioni e iscrizioni chiama Monica al 333.6889599 o scrivi a info@lavitaalcentro.com
Giorgio.Monica
335.7291872 - 333.6889599


sito: www.lavitaalcentro.com  blog: lavitaalcentroadesso.blogspot.it

Eventi Affini 27 Gennaio 2013 ore 17

info 347 1155211
       392 6493406


Eventi Affini 25 Gennaio 2013 dalle 18 alle 20

Per altre info:
 347 1343790
 http://www.alethofili.it/
L'evento è anche su FB: http://www.facebook.com/events/141450139345493/
E' gradita la prenotazione per accogliervi al meglio nello spazio dedicato all'evento

Eventi affini 25 gennaio 2013


GONG MASTER TRAINING
vuoi imparare a suonare i gong?

primo incontro 
dal 25 al 27 gennaio 2013
Mozzecane (VR)

Eventi Affini 24 Gennaio 2013

IL CENTRO OSTEOPATICO SUTHERLAND
PROPONE  IL COUNSELLING!!!

Per provare l'efficacia del counselling offriamo la possibilità, a chi è interessato, di sperimentare GRATUITAMENTE la prima seduta , GIOVEDì 24 GENNAIO.
 Chiama allo  339.4309291 
e prenota subito la tua seduta GRATUITA!!!!!
 Presso Centro Osteopatico Sutherland
Via Campo Boario 9 , Recanati (MC)


Il Counselling si rivolge a coloro che desiderino effettuare un cambiamento verso un modo di essere più soddisfacente.
Difficoltà nel lavoro, nelle relazioni di coppia, nell' integrazione con gli altri, crisi da cambiamento, difficoltà nello scegliere il proprio percorso scolastico o lavorativo questi alcuni dei motivi che possono portare una persona dal counsellor.
Cos'è il Counselling:Il counselling è un processo relazionale in cui il counsellor promuove, facilita, indirizza, supporta il cliente verso una maggiore consapevolezza di sé.
Il Counselling, come definito dall’art. 6 dello Statuto del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsleor Professionisti), è un processo relazionale tra Counsellor e uno o più Clienti (singoli individui, famiglie, gruppi o istituzioni) con l’obiettivo di fornire ad essi opportunità e sostegno affinché sviluppino le loro risorse e affinché promuovano il proprio benessere come individui e come membri della società affrontando specifiche difficoltà o momenti di crisi.
Il metodo di lavoroIl metodo di lavoro consiste in un ciclo di colloqui professionali (da uno a dieci-dodici) finalizzati a facilitare il raggiungimento di una più ampia consapevolezza di sé per un maggior benessere (nella relazioni interpersonali, sul lavoro).
Durante il primo colloquio viene effettuato il “contratto terapeutico” spiegando il metodo di lavoro, l’ etica e la deontologia, e definendo insieme al cliente il contratto sull’ obiettivo di cambiamento (su cosa desidera lavorare).
L’ impostazione teorica di riferimento per il mio lavoro appartiene alla psicologia della Gestalt.
Mi piace pensare al counselling come ad un processo attraverso il quale il cliente arriva ad uno stato di consapevolezza grazie all’ aiuto di un facilitatore, catalizzatore, esperto di comunicazione e relazione: il counsellor.
Etica e deontologiaIl rapporto tra counsellor e cliente è vincolato da segreto professionale e vi è l’ obbligo della privacy.
NB Il counselling non è psicoterapia.Dott.ssa Ave Cannuccia
Sociologa, gestalt counsellor, master in Programmazione Neuro Linguistica, specializzata in Psicologia del Carattere e tecniche di Life Coaching.
Abilitata alla formazione e all'insegnamento delle discipline umanistiche e psicologiche. Da dieci anni formatrice aziendale nel settore delle Risorse Umane, ha ampliato la sua formazione personale e professionale con una lunga e profonda formazione spirituale.
Ha seguito il corso quinquennale del Progetto Sat Psicologia degli Enneatipi: la caratterologia fondata sull'Enneagramma, condotto dal Maestro Prof. Claudio Naranjo. Ha integrato il lavoro sul Carattere e sulla Personalità del Percorso Sat con la formazione in Tecniche di Meditazione e Rilassamento, Bioenergetica, Teatroterapia e Costellazioni familiari.
Si è formata attraverso l'Hoffman Quadrinity Process, percorso di crescita ed evoluzione personale, condotto dalla Dott.ssa Daniela Wenger Uslenghi ed il Dott. Michael Wenger, presso l'Istituto Hoffmann Italia.
I suoi Maestri: Dr. Claudio Naranjo, medico e psicoterapeuta della Gestalt; Dr. Erving Polster, medico e psichiatra presso il Gestalt Training Center San Diego; Dr. William Monteiro, medico e trainer ufficiale in PNL.
Iscritta al CNCP Coordinamento Nazionale Counsellor Professionale.

Nuovo Operatore 2013

Biagio Russo
e-mail: biagiorusso@schiavideglidei.it

Sono nato in Umbria, cresciuto in Toscana ed attualmente vivo e lavoro in Abruzzo. L’attrazione per i misteri delle civiltà antiche, e più in genere per l’ignoto, è stata una costante irrinunciabile che sin da giovanissimo ha occupato gran parte della mia vita. Mi hanno conquistato e fatto sognare i libri di Peter Kolosimo, ho letto con entusiasmo la saggistica più attuale di Sitchin, Bauval, Hancock, ecc. fin tanto che il dubbio ha sfiorato il mio percorso e mi sono chiesto: “Ma sarà tutto vero? Sono solo interpretazioni? E se provassi a cercare le stesse fonti, arriverei alle loro stesse conclusioni?” Sono partite così le mie ricerche e col tempo ho concentrato i miei studi sul mondo dei Sumeri, prima grande civiltà depositaria di tesori inestimabili di conoscenza. Le loro “mitologie” scolpite sulle tavolette di argilla, magnificamente tradotte da sumerologi e assiriologi accademici di fama internazionale, mi hanno raccontato una storia dell’Uomo diversa da quella proposta dalla religione o dalla scienza ufficiale, confermandomi, ma solo in parte, i contenuti divulgati da alcuni dei saggisti appena citati ed altri. Come dico sempre, il molo di partenza è stato lo stesso, ma diverso è stato il porto di arrivo. Ho pensato, a quel punto, che avrei potuto mettere il mio lavoro a disposizione di altre persone curiose e appassionate come me dei misteri del passato, ed è nato così il mio libro dal titolo “Schiavi degli Dei – L’alba del genere umano”. Con il libro sono arrivati gli impegni di promozione attraverso le presentazioni, le conferenze e i convegni, ma soprattutto sono iniziati gli incontri con persone straordinarie che. pur percorrendo, a volte, strade di ricerca diverse dalle mie, sembra quasi per caso, ma casuale non è, mi confermano, attraverso la loro esperienza, la giustezza del cammino intrapreso e soprattutto la vicinanza dei saperi trovati. Maria Sonia è una delle persone belle conosciute recentemente … spero di iniziare un bel viaggio con lei e con tanti di voi. Il mio intento è quello di trasmettere, attraverso incontri e seminari, le conoscenze raccolte in oltre 30 anni di studio e di ricerca sui misteri antichi; elementi fondamentali per la costruzione di un percorso di crescita personale che va “oltre” quella visione materiale ed illusoria dell’esistenza di ogni essere umano.

Eventi Affini 20 Gennaio 2013


Ritrovo alle ore 10
Località Fontegeloni 21 
60048 Serra San Quirico (AN)
tel.0731 853026 Cell.329 7711038

Eventi Affini 19 Gennaio 2013 ore 14.30


Carissimi Amici ed Amiche,
vi scrivo per comunicarVi che sabato19 pomeriggio,presso la mia azienda ci sarà un'uscita, guidata dall'esperta Maria Sonia Baldoni,a riconoscere e raccogliere le erbe spontanee.
Maria Sonia, stà girando l'Italia in lungo ed in largo, per formare persone sulle erbe spontanee, ed è una persona da conoscere,per chi ancora non ne ha avuto modo.
Per fare questo lavoro, ha abbandonato la professione di promotore finanziario,ed ha una passione ed una conoscenza della materia sconfinata.
La Sua storia viene raccontata nel libro "La Sibilla delle Erbe".
Il ritrovo sarà alle ore 14 presso il parcheggio dell'hotel Federico Secondo di Jesi,per arrivare presso la mia azienda alle ore 14:30.
Portatevi scarpe da trekking o dei stivaletti, per evitare di bagnarvi scarpe e piedi,cestino per le erbe, coltellino, e la voglia ed il piacere di passare una mezza giornata insieme.
Costo di partecipazione 10 euro, a persona, chiuderemo con una bruschetta.
Gradita una conferma di partecipazione.
Questo sarà il primo di una serie di eventi di questo tipo, che organizzeremo quest'anno, nei miei uliveti, sulle erbe spontanee.
Vi  saranno comunicati sempre via mail.
Venite a vivere il territorio, vi aspetto,
Giorgio.
333 9140609

Dal 29 Dicembre 2012 al 06 Gennaio 2013

Evento Vivere con Gioia
è gradita la conferma di partecipazione indipendentemente dal soggiorno.

Organizzato dal gruppo VIVERE CON GIOIA 
GIORNATE DI BENESSERE CON PERCORSI ERBORISTICI
Giornate 29-30-31 Dic.2012 e  01-02-03-04-05-06 Genn.2013
Il pacchetto per gli ospiti che vorranno pernottare sarà così composto.
n  Euro 40,00 a persona al giorno in F.B         (pensione completa )
n  Euro 35,00 a persona al giorno in H.B.       (1/2 pensione             )
n  Euro 30,00 a persona al giorno in B.B
n  Euro 7,00 a persona al giorno supplemento camera singola
n  I bambini fino a 4 anni saranno gratuiti, mentre da 5 a 11 avranno uno sconto pari a Euro 5,00  rispetto la tariffa adulti
n  Solo pasti pranzo o cena Euro 15,00 a persona
n  I pasti comprenderanno a pranzo n°1 primo n° 1 secondo con contorno, frutta o dolce ½ litro di acqua ¼ di vino e caffè per la cena andremo ad aggiungere un antipastino così che prevederà
N°1 antipasto n°1 primo n°1 secondo con contorno frutta o dolce ½ litro di acqua ¼ litro di vino a persona.
n  Per coloro che sceglieranno di soggiornare un periodo almeno di   4 notti , verrà applicato uno sconto del 10 per cento su tutto il soggiorno.
n  Verrà messo a disposizione per tali giornate sia il servizio di ricevimento ,sia il servizio bar con prezzi che saranno adeguati ai prezzi di mercato.

Vi auguro un sereno  NATALE.

LA DIREZIONE
LUCA TIRONZELLI           

Centro Soggiorno Salmata
Via Fano, 41 - 06025 Nocera Umbra (PG)
Tel. +39 0742 810270
FAX +39 0742 833078